Ufficiale l’arrivo dell’attaccante Panico

FOTO2

La S.s. Teramo Calcio rende noto di aver acquisito dal Genoa C.F.C., a titolo temporaneo fino al termine della corrente stagione sportiva, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Giuseppe Panico.
Ventuno anni da compiere, nativo di Ottaviano (NA), ha all’attivo due apparizioni nella massima serie in maglia rossoblu e ventiquattro presenze con il Cesena nel campionato cadetto, con l’aggiunta di una rete siglata in Coppa Italia ad Empoli.
Panico ha inoltre vestito la maglia della Nazionale Under 17, mettendo a segno otto marcature in quattordici presenze, proseguendo con l’Under 18 e l’Under 19, con la quale ha segnato altre quattro reti, partecipando gli Europei 2015 e 2016. L’anno passato, infine, è stato selezionato per disputare i Mondiali Under 20, andando in gol in due occasioni, contro il Giappone e la Francia.
«Ho scelto Teramo perché in questo momento mi sembra la soluzione migliore per continuare il mio percorso di crescita professionale – le sue prime parole – Tatticamente nasco come punta centrale, ma so ricoprire anche il ruolo di esterno d’attacco o seconda punta. Mi sono formato nel Genoa, dove sono stato per cinque stagioni, dai Giovanissimi nazionali fino al secondo anno di Primavera, prima di trasferirmi a Cesena. L’obiettivo è quello di offrire una mano alla squadra, impegnarmi e dare il massimo per questi colori».
Panico si è già unito ai suoi nuovi compagni di squadra e sarà regolarmente a disposizione per la prossima gara casalinga con il Pordenone.