Scambio con la Fermana: Valentini in Abruzzo, Persia nelle Marche

FOTO Valentini sito

La S.s. Teramo Calcio comunica di aver ratificato con la Fermana Football Club lo scambio, a titolo definitivo, dei cartellini dei calciatori Mattia Valentini, che si è legato al club di via Irelli fino al 30 giugno 2022, e Angelo Persia, che effettua il percorso inverso.
Valentini, portiere di 193 centimetri d’altezza prossimo ai ventidue anni, è nativo di Cattolica e proviene dal positivo triennio di Fermo, con cui ha disputato 63 partite.

«Sono cresciuto nelle Giovanili del Rimini, dove sono stato fino all’età di sedici anni – le sue dichiarazioni –quindi ho completato l’iter a Cesena con la Primavera e a Santarcangelo nella Berretti. I tre anni consecutivi di Fermo mi hanno formato come uomo e come atleta: ho vinto subito il campionato di D, continuando ad essere impiegato con costanza anche la stagione successiva in Serie C, prima di essere fermato da un brutto infortunio al ginocchio a fine ritiro precampionato l’annata passata. È bastata poco per dire sì al Teramo, sono stato convinto dal progetto biancorosso e dalla ferrea volontà personale di rimettermi in gioco. Conosco bene Soprano per averci giocato insieme a Fermo e ricordo il calore del pubblico e la bellezza dello stadio. Spero in un’annta produttiva, in grado di regalare soddisfazioni a tutti e che possa consentirmi di riprendere il giusto feeling con il rettangolo di gioco».

Valentini raggiungerà il gruppo biancorosso nel pomeriggio di domani, martedì.
Nel contempo la società, nel ringraziare Persia per il fattivo contributo offerto nella stagione passata, gli augura le migliori fortune professionali e umane.