Sala stampa. Zichella: «Prima del match avrei firmato per il pari, ora invece…»

ZICHELLA

In sala stampa, al termine del secondo pareggio consecutivo (Fermana e Feralpisalò), un esausto Asta lascia il proscenio al suo vice-allenatore Zichella: «Prima della partita, a livello personale, avrei sottoscritto il pareggio. Adesso, però, dopo il gran secondo tempo disputato, aumenta l’amarezza per la vittoria sfumata. Questo è un periodo dove creiamo, giochiamo la maggiorparte della partita nella metà campo avversaria, ma non buttiamo la palla dentro. Arriveranno momenti differenti, dove magari alla prima occasione faremo gol. E’ dall’inizio della settimana che proviamo la difesa a tre, il risultato credo sia stato ottimo e negli ultimi venti minuti mi sembrava stessimo meglio noi. Non dobbiamo fossilizzarci su un unico modulo. La Feralpi? Ci aspettavamo questo cambiamento nell’assetto tattico. Mi è sembrata una squadra molto attrezzata, con personalità e con una panchina lunga, con calciatori che giocherebbero in qualunque altro team di categoria. Soumarè? Ha fatto un gran lavoro, anche di contenimento sul playmaker avversario. Ora avremo solo un allenamento e mezzo a disposizione per preparare la trasferta in casa della capolista Bassano, ma questi ragazzi giocheranno al massimo come sempre».