“Quarta Categoria”: il Teramo Fs e’ campione regionale!

quarta categoria - teramo fs campione

Il Teramo FS, squadra adottata dalla Teramo Calcio, ha ufficialmente conquistato con pieno merito il campionato di “Quarta Categoria”, il torneo di calcio a 7 dedicato a ragazzi con ritardi cognitivi e difficoltà relazionali.
I biancorossi, guidati dal tecnico Paride Giovannini, si sono laureati campioni regionali, chiudendo il proprio girone con la strabiliante media di dieci successi in altrettanti incontri disputati, e terminando davanti a Coop. La Rondine e Pescara Fs, entrambe distanziate di nove lunghezze.
«È difficile trovare le parole per descrivere le bellissime emozioni che questo campionato ci ha regalato - le parole dell’allenatore Giovannini - Abbiamo ritrovato amici e ne abbiamo conosciuti degli altri. Per i nostri ragazzi è stata un’esperienza incredibile, resa tale da un progetto credibile. Davvero una forma meravigliosa di riabilitazione. Alla fine abbiamo vinto noi, ma mai come in questo caso si può dire che hanno vinto tutti quelli che hanno messo energie e passione in questo torneo, dal primo all’ultimo. Ora una settimana di riposo e poi ci rimettiamo sotto per preparare la Special Cup di Coverciano (12 squadre partecipanti dal 21 al 23 giugno, ndr). Concludo con dei doverosi ringraziamenti: a tutto lo staff di Quarta Categoria per la sua impeccabile organizzazione, al Teramo Calcio per la grande disponibilità e l’adozione così fortemente voluta ed infine a tutti i miei ragazzi: sono davvero speciali!».