Mauro Schiappa e’ il nuovo Presidente del Settore Giovanile

di battista - capaldi - schiappa

Mentre sul rettangolo verde del “Bonolis” era in programma un raduno per giovani calciatori delle classi 2004/2005/2006, in collaborazione con l’ACF Fiorentina, la sala stampa ha ospitato un’importante conferenza stampa riguardante le nuove linee programmatiche del Settore Giovanile biancorosso.
Il Direttore Generale Capaldi ha aperto l’incontro con i media con la novità più rilevante: «Mauro Schiappa è il nuovo Presidente del Settore Giovanile della Teramo Calcio. Da un po’ di tempo pensavamo ad una rimodulazione del Settore Giovanile. In tanti ci hanno chiesto di gestirlo, ma non siamo mai stati d’accordo. La nostra idea, invece, era di dare autonomia tecnica ed economica ai nostri dirigenti amanti di questi colori. L’accordo mira a potenziare in modo fattivo le nostre Giovanili, per garantire un futuro roseo e degno della tradizione. Vogliamo, inoltre, recuperare nel modo migliore i rapporti con le società del territorio. Lo scopo non sarà solo quello di creare un serbatoio costante di nuovi talenti per la prima squadra, con la fortuna di avere un referente tecnico del calibro di Cifaldi, ma anche quello di formare uomini. Crediamo tanto in questo progetto e ne sono assolutamente entusiasta».
Queste, invece, le dichiarazioni del neo-Presidente Schiappa: «Sono orgoglioso di prendere in mano questo discorso, cui tengo in maniera particolare. Voglio provare con tutte le mie forze ad apportare qualcosa di nuovo, creando un rapporto basato sulla massima trasparenza con tutti i ragazzi, con l’auspicio che possano fuoriuscire prospetti interessanti».
Gli ha fatto eco il dirigente Luigi Di Battista: «E’ un discorso che affrontavamo da mesi, sono onorato di poter dare una mano a Mauro che dovrà essere il referente di tutti».