Stadio e Normativa

LO STADIO


NORMATIVA STRISCIONI
In ottemperanza a quanto stabilito dalla Determinazione 14/2007 e  dalla Determinazione n. 26/2012, emanate dall’Osservatorio Nazionale sulla Manifestazioni Sportive in data 08.03.2007 e in data 30.03.2012, per la stagione sportiva 2017-18, per poter introdurre striscioni allo stadio, sarà necessario ottenere la preventiva autorizzazione.
A tal fine la richiesta dovrà pervenire alla Società, almeno 7 giorni prima della gara nella quale si intende esporre lo striscione, utilizzando l’apposito modulo, da inviare a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail slo@teramocalcio.net, corredata dai seguenti documenti:

  1. documento di riconoscimento del richiedente;
  2. immagine in formato .jpg dello striscione, ovvero fotografia dello stesso;
  3. dimensioni  del materiale utilizzato (materiale ignifugo);
  4. settore dello stadio ove verrà esposto lo striscione.

La Società provvederà ad informare il richiedente circa l’esito della suddetta richiesta, non appena ne verrà edotta dal GOS.
E’ comunque vietato esporre materiale che per dimensioni ostacoli la visibilità agli altri tifosi tanto da costringerli ad assumere la posizione eretta.
Il materiale autorizzato dovrà essere introdotto all’interno dell’impianto almeno 1 ora prima dell’apertura dei cancelli, specificando il varco di accesso.
L’autorizzazione potrà essere concessa anche in maniera permanente, con la stessa procedura sovra-descritta, specificando nella richiesta la natura permanente.
Il tifoso che intende portare in trasferta uno striscione già regolarmente autorizzato per tutta la stagione sportiva nel proprio impianto, ne darà comunicazione alla società sportiva che organizza l’evento entro le ore 19:00 del giorno antecedente la gara.
Analoga disciplina dovrà essere applicata per le bandiere, fatte salve quelle riportanti solo i colori sociali della propria squadra e quelle degli Stati rappresentati in campo.

REGOLAMENTO D’USO DELL’IMPIANTO (CLICCA QUI)

Modalità di accesso gratuito per disabili con invalidità al 100% con accompagnamento.

La richiesta di accredito per il disabile e l’accompagnatore dovrà pervenire via mail all’indirizzo segreteria@teramocalcio.net entro e non oltre le 48 ore prima della gara previo invio di un documento d’identità di entrambi unitamente al documento che attesta l’invalidità del disabile.
I richiedenti riceveranno conferma via mail e , solo in tal caso  potranno recarsi il giorno della gara presso lo sportello accrediti del botteghino dello stadio di piano d’accio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e due antecedenti la gare.
E’ concesso l’accesso presso il cancello di pre filtraggio posto fronte ingresso spogliatoi solo alle autovetture con a bordo il solo disabile e l’accompagnatore esclusivamente per le gare giudicate dall’osservatorio non a rischio.
Per tutte la altre gare, l’accompagnatore una volta effettuato l’accesso con la vettura nel parcheggio ed aver dato in cura il disabile allo steward preposto ( Tutti gli  STEWARD sono volontari della Croce rossa italiana ) avrà l’obbligo di sostare la propria auto presso il parcheggio sotterraneo ( posto fronte tribuna coperta ) del centro commerciale Gran Sasso.
Tutte le altre forme di invalidità non avranno le agevolazione sovra-menzionate.

SEDE SPORTIVA
Stadio “Gaetano Bonolis”
Indirizzo: Località Piano d’Accio
Dimensioni: 68 mt per 105 mt.
Inaugurazione: 2008
Copertura: Poltronissima e Tribuna Ovest
Capienza spettatori: 7.498 totali
Capienza spettatori per concerti: 22.000 totali
Pista di atletica: no
Terreno: erba sintetica
Settori:
Poltronissima (254 posti centrali)
Tribuna Ovest Coperta (3.104 posti)
Distinti Est: (1.440 posti)
Curva Locale: (1.762 posti)
Curva Nord Ospiti: (938 posti)
Orientamento: Nord