Il centravanti verde-oro Jefferson e’ biancorosso

JEFFERSON foto SITO

La S.s. Teramo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla U.S. Latina, i diritti alle prestazioni sportive di Andrade Siqueira Jefferson.
Il 28enne attaccante brasiliano originario di Guarulhos, ha sottoscritto con il club di via Oberdan un contratto annuale.
Cresciuto nelle Giovanili del Paranà in Brasile, il suo approdo in Italia è avvenuto nel 2008 trasferendosi alla Fiorentina: nelle successive esperienze in Lega Pro ha siglato 25 reti in 64 presenze, suddivise con le maglie di Cassino, Latina e Casertana, quest’ultima dal gennaio scorso, mentre in Serie B ha vissuto anche le realtà di Frosinone e Livorno realizzando complessivamente 8 marcature.
jefferson
«Ho chiesto al mio procuratore di trovarmi la migliore soluzione – le prime parole del nuovo attaccante biancorosso – e lui mi ha proposto Teramo. Sarà l’occasione per conoscere una realtà dove non sono mai stato prima, ma non nego che gli ex Amadio e Di Matteo a Latina mi abbiano parlato particolarmente bene di società e tifoseria e sono tranquillo per questo. In passato problemi fisici mi hanno frenato ai tempi della Fiorentina, poi ho maturato tanta esperienza tra la seconda e la terza serie nazionale. Mi reputo una prima punta tecnica capace di sfruttare in area anche la sua altezza (190 cm, ndr). Questa dev’essere una stagione importante per me, quella del riscatto dopo un’annata inferiore alle attese. Prometto tanto impegno cercando di aiutare i miei compagni al fine di raggiungere il massimo risultato possibile per il club».

Jefferson ha sostenuto le visite mediche e si è messo regolarmente a disposizione dello staff tecnico biancorosso.