Firmato il centrocampista Matteo Loreti

Loreti

La S.S. Teramo Calcio rende noto di aver sottoscritto, in data odierna, un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Matteo Loreti.
Centrocampista, classe 1994, si è legato al sodalizio biancorosso fino al 30 giugno 2016.
Il percorso di crescita di Loreti nelle giovanili del Tor Tre Teste prima, e del Marino poi, viene evidenziato dalla conquista di tre Scudetti (Giovanissmi, Allievi e Juniores), quindi a dicembre 2012 si trasferisce in Abruzzo, dove veste da titolare la maglia dell’Amiternina in Serie D per una stagione e mezza, prima di approdare per la prima parte di quest’annata a Savona in Lega Pro.
«Sono nato a Roma, anche calcisticamente – le sue prime parole – conseguendo successi importanti a livello giovanile, ma è con l’Amiternina che ho vissuto il mio primo assaggio vero di calcio: lì sono sceso in campo con continuità, conseguendo due salvezze con uno degli organici più giovani dell’intera categoria. Sono un centrocampista centrale e cerco di fare bene le due fasi. Sono davvero contento di arrivare in una società come il Teramo, la trattativa è nata nell’ultima settimana dopo la rescissione effettuata con il Savona, dove non trovavo spazio per vari motivi. Prospettive? Essere utile alla causa». 

Il giocatore ha sostenuto le visite mediche e, già dal pomeriggio di oggi, si metterà a disposizione dello staff tecnico biancorosso.