Firmato il centrale difensivo Capitanio

IMG_9955

La S.s. Teramo Calcio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dall’Associazione Calcio Cesena, i diritti alle prestazioni sportive del difensore Filippo Capitanio, che ha sottoscritto un accordo di natura biennale.
Nato a Vicenza ventitre anni fa, ha diviso il suo percorso giovanile tra il club veneto e la Sampdoria, debuttando anche in Serie B nella stagione 2011/12, per poi vestire le maglie di Pontedera, Reggiana, Como e Santarcangelo in rapida successione, disputando gli ultimi due campionati con i romagnoli.
«La proposta è arrivata nei giorni scorsi – il pensiero del neo-biancorosso – e l’ho colta al volo perché negli anni passati venire al “Bonolis” da avversario mi ha colpito sia per la struttura che per il calore della tifoseria. La conoscenza con lo staff tecnico, Ilari e Petermann, con i quali ho condiviso l’esperienza di Santarcangelo, ha certamente facilitato il mio arrivo. In campo prediligo la posizione di centrale difensivo mancino e posso essere impiegato indistintamente sia in una difesa a tre che a quattro. Spero di continuare il mio percorso di crescita perché Teramo rappresenta una piazza molto importante in Lega Pro e mi auguro di vivere un anno denso di soddisfazioni».
Capitanio ha già sostenuto le visite mediche e ha fatto subito conoscenza con i suoi nuovi compagni di squadra, partecipando alle sedute programmate allo stadio “Bonolis”.