Accrediti gara

GARA DI CAMPIONATO: TERAMO - TRIESTINA
In relazione all’incontro di campionato tra Teramo e Triestina, in programma sabato 22 dicembre (ore 14:30) allo stadio “Bonolis”, la S.s. Teramo Calcio informa che sarà possibile inoltrare formale richiesta di accredito (stampa, operatori e fotografi) a comunicazione@teramocalcio.net entro e non oltre le ore 12 di giovedì 20 dicembre.

Tutte le richieste dovranno possibilmente pervenire su carta intestata, firmata dal direttore dell’organo di riferimento, riportando:
-       Nome e cognome dell’accreditato;
-       Data e luogo di nascita;
-       Indirizzo di posta elettronica;
-       Contatto telefonico;
-       Copia leggibile della tessera dell’Ordine dei Giornalisti;
-       Estremi di un documento di identità in corso di validità.

In caso di “tirocinante”, la domanda dovrà essere corredata da lettera di assunzione di responsabilità da parte del direttore responsabile.
In caso di “freelance”, la domanda dovrà essere presentata su carta intestata personale del professionista, indicando tutti i dati come sopra specificati.
La richiesta di accesso all’impianto ed il successivo accredito hanno validità per una singola partita; l’accredito è personale e non può essere ceduto a terzi.
L’Ufficio Stampa invita alla massima collaborazione e disponibilità tutti gli operatori dell’informazione, affinché la documentazione richiesta sia completa.

La S.s. Teramo Calcio, in base alle domande, si riserva la possibilità di limitare il numero di tessere concesse alla medesima testata.
Gli accrediti accettati verranno validati con una e-mail di risposta e potranno essere ritirati direttamente presso il botteghino dello stadio “Bonolis”, il giorno della gara.

__________________________________________________________________________

Per la stagione Sportiva 2017-2018, in ottemperanza da quanto stabilito dal Regolamento per l’esercizio della cronaca sportiva radiotelevisiva, comunicato con circolare n. 18 dell’08/09/2015, le EMITTENTI RADIOTELEVISIVE che vorranno accedere alla Stadio, previo ottenimento del prescritto nulla-osta federale, da comunicarsi alla Società, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito per i propri inviati, per ogni singola gara, su carta intestata firmata dal direttore responsabile, contenente le proprie generalità e la testata e/o emittente radiotelevisiva per la quale prestano la propria attività, nonché recapito fax e/o indirizzo e-mail.

  • Analoga procedura (ad eccezione dell’esibizione del nulla osta) dovranno eseguire i signori giornalisti della carta stampata e delle testate web e i signori fotografi.
  • Le richieste, nel numero massimo di n. 2 Giornalisti per Emittenti Televisive (oltre operatori tecnici) e di n. 1 (oltre fotografi) per Carta Stampata, Testate Web ed Emittenti radiofoniche, dovranno pervenire esclusivamente su carta intestata, almeno 72 ore prima della data in cui la partita é programmata, esclusivamente a mezzo mail, all’indirizzo e-mail: comunicazione@teramocalcio.net 
  • Per i soli giornalisti della carta stampata in possesso della tessera C.O.N.I. sarà permesso inoltrare la richiesta di accredito, sempre con la modalità anzidette, entro le ore 19.00 del giorno antecedente la gara; la prova dell’inoltro della richiesta è costituita solo dalla ricevuta di trasmissione del fax o della posta elettronica certificata.
  • La società provvederà a comunicare sia l’accoglimento delle richieste che il diniego del rilascio.
  • I signori giornalisti che abbiano inoltrato regolare richiesta di accredito alla Società dovranno necessariamente ritirare l’accredito, almeno 60 minuti prima dell’orario di inizio della partita, presso l’apposito sportello in biglietteria, previa esibizione della tessera-stampa. Decorso tale termine la società ospitante potrà negare l’accesso al soggetto accreditato.
  • L’accredito dovrà necessariamente essere esibito:
    - Al cancello di ingresso della tribuna stampa;
    - Al punto di accesso della sala stampa;
    - In sala stampa.
  • I signori fotografi potranno accedere al campo di gara solo dopo aver ricevuto dal responsabile della sicurezza idonea pettorina con la dicitura “fotografo”.
  • In occasione delle gare ufficiali potranno accedere agli impianti e, precisamente, alla Tribuna stampa e Sala stampa solo:
    a) I giornalisti, e per tali si intendono anche i radiocronisti ed i telecronisti, in possesso della tessera stampa rilasciata dal CONI;
    b) I giornalisti in possesso dell’accredito per l’esercizio rilasciato dalla società ospitante purché accompagnato dalla tessera di appartenenza all’Ordine Nazionale dei Giornalisti valida per l’anno in corso o dalla tessera dell’USSI valida per l’anno in corso;
    c) I fotografi in possesso dell’accredito per l’accesso rilasciato dalla società ospitante
    d) Gli operatori radiofonici che abbiano facoltà di accesso per l’esercizio della cronaca sportiva radiofonica;
    e) Gli operatori televisivi ed i giornalisti delle emittenti senza telecamera (alla tribuna stampa) e con telecamera (alla sala stampa);
    f) Gli operatori cinematografici che, a seguito del rilascio della prescritta autorizzazione da parte della Lega, abbiano ottenuto l’accredito per l’accesso dalla società ospitante.
  • E’ facoltà delle società sportive rilasciare tessere per l’accesso allo stadio all’inizio di ogni stagione, previa verifica circa la sussistenza dei presupposti previsti nel presente articolo: in ogni caso l’acquisizione della “tessera stadio” della società sportiva non comporta, automaticamente, il diritto di accesso all’impianto in quanto il titolare della stessa è comunque obbligato a richiedere, nei termini previsti, l’accredito per la partita;
  • La società deve negare l’autorizzazione all’accesso qualora l’operatore della comunicazione non risulti in possesso del nulla-osta della Lega Italiana Calco Professionistico o quest’ultima lo abbia revocato;
  • La società potrà, altresì, negare l’autorizzazione all’accesso nello stadio nel caso in cui l’ingresso dei giornalisti e del personale tecnico sia ritenuto pregiudizievole per l’ordine e l’incolumità pubblica all’interno dello stadio e per il regolare svolgimento dell’incontro, ovvero incompatibile con il numero di posti a disposizione; in tale ipotesi la società sportiva organizzatrice dell’evento dovrà comunque garantire l’accesso allo stadio ad un addetto all’informazione e a due tecnici di ripresa (operatore della comunicazione audiovisiva) e a un addetto all’informazione e un tecnico di ripresa (operatore della comunicazione radiofonica); l’accesso per i tecnici di ripresa dovrà essere garantito alla sola sala stampa.

ACCREDITI OSSERVATORI SOCIETA’
Le richieste accrediti come “OSSERVATORE” di Società Sportive per la stagione 2015/2016 dovranno pervenire entro e non oltre le ore 19 del giovedì precedente ogni singola gara. Le stesse dovranno essere compilate su carta intestata della Società, firmate da un responsabile della stessa, riportare l’indicazione di nome, cognome, data e luogo di nascita del richiedente e un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
Le richieste dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo e-mail accrediti@teramocalcio.net
Il mancato rispetto dei suddetti termini e modalità o l’incompletezza delle informazioni richieste comporterà la non assegnazione del titolo d’ingresso.

I titoli d’ingresso saranno disponibili presso lo sportello accrediti della biglietteria  dello stadio comunale di Piano d’Accio di Teramo, un’ora prima dell’inizio della gara, previa esibizione di un valido documento d’identità personale.

ACCREDITI TESSERE F.I.G.C.- C.O.N.I. – A.I.A.
Per la stagione 2017/18 potranno essere accolte solo le prime 5 richieste di accredito dei titolari di tessere F.I.G.C.- C.O.N.I. – A.I.A., complete dei dati anagrafici, che dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo e-mail accrediti@teramocalcio.net entro e non oltre le ore 19 del giovedì precedente ogni singola gara. Alle stesse dovranno essere allegati copie della tessera e del documento d’identità personale, oltre all’indicazione di un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
Il mancato rispetto dei suddetti termini e modalità o l’incompletezza delle informazioni richieste, comporterà la non assegnazione del titolo d’ingresso.

I titoli d’ingresso saranno disponibili presso lo sportello accrediti della biglietteria del nuovo stadio comunale di Piano d’Accio di Teramo, due ore prima dell’inizio della gara, previa esibizione della tessera e di un valido documento d’identità personale.

RICHIESTE DI ACCREDITO (non stampa)
Le richieste di accredito vanno inoltrate via e-mail a accrediti@teramocalcio.net entro e non oltre le ore 19 del giovedì precedente ogni singola gara, con l’indicazione esatta di tutti i dati anagrafici dei richiedenti (nome, cognome, data e luogo di nascita). L’incompletezza delle informazioni comporterà la non assegnazione del titolo d’ingresso. La S.S. Teramo Calcio, inoltre, si riserva la possibilità di non accettare eventuali richieste che dovessero pervenire oltre il termine stabilito. La Segreteria della S.S. Teramo Calcio provvederà ad inviare email di conferma dell’accredito o di respinta qualora non vi fossero più posti disponibili. Il ritiro degli accrediti potrà avvenire presso lo sportello accrediti dello Stadio G. Bonolis, fino ad un’ora prima dell’inizio dell’evento. Al momento del ritiro del titolo, sarà necessario esibire un documento d’identità valido. Si precisa che in occasione di alcune gare, stante l’elevato numero di richieste previste, potranno essere adottate disposizioni specifiche, che saranno rese note tramite apposita comunicazione.