Arriva il brasiliano Empereur

Empereur

Alan Pereira Empereur è un nuovo giocatore della S.S. Teramo Calcio.
Il 21enne difensore brasiliano ha sottoscritto un contratto triennale.
Nato a Ipatinga, la sua crescita calcistica si origina in Italia nella Fiorentina, dove inizia il suo percorso nei Giovanissimi Nazionali, per poi completare l’iter giovanile sino alla Primavera: in maglia viola conquista una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia.
La scorsa stagione conosce il campionato di Lega Pro con l’Ischia, prima di trasferirsi a gennaio al Livorno in Serie B.
«Ero stato già vicino alla firma due anni fa – le sue prime impressioni – ma per fortuna è stato solo un matrimonio rimandato. Si tratta di un’opportunità importante per dimostrare il mio valore. Conosco Cenciarelli per averci giocato insieme ai tempi della Primavera ed ora spero di accontentare i miei nuovi tifosi con buone prestazioni quando sarò chiamato in causa. A livello tecnico sono abbastanza veloce, mi piace gestire la palla e uso preferibilmente il piede mancino. Il mio ruolo principale è quello di difensore centrale, ma in passato sono stato anche utilizzato da terzino. Ho conosciuto la Serie B lo scorso anno: rispetto alla Lega Pro è un campionato più tecnico, in cui le percentuali di errore devono essere ridotte al minimo».